Descrizione
Si informa la cittadinanza che con ordinanza comunale n.10/24 è stata disposta la chiusura al traffico veicolare di via Umberto a causa dei lavori di messa in sicurezza della sezione di proprietà comunale di Palazzo Ferrara - Talarico.
Il Palazzo seicentesco - tutelato dalla Soprintendenza - oltre a rappresentare un pericolo per la pubblica incolumità da anni era diventato un ricettacolo di rifiuti, posti abusivamente al suo interno da sconosciuti. Un vero e proprio peccato!
Il Sindaco Emanuela Talarico ci ha tenuto particolarmente a volerlo valorizzare anche al fine di garantire idonei interventi sul centro storico…
Provvisoriamente si è riusciti ad avviare i lavori di messa in sicurezza della struttura, per il futuro si è predisposto ed approvato un progetto definitivo per la sua completa ristrutturazione dal valore di €900.000,00.
Ciò si è reso indispensabile per consentire la partecipazione dell'Ente comunale a due distinti bandi, operazione necessaria per tentare di ottenere il necessario contributo finanziario.
SPERIAMO BENE









Questa amministrazione ha una visione chiara di come intende migliorare la propria comunità.
I ritardi e gli imprevisti nella tabella di marcia sono sempre in agguato, ma vi garantiamo che verranno puntualmente superati dalla nostra perseveranza e competenza.