Wifi

Il Comune di Carlopoli grazie al progettocomunica.com e alla collaborazione con 2giga.it ha attivato degli hot spot wifi per l'accesso a internet. La connessione sarà gratuita 24 ore su 24 e non avrà alcun limite di "quantità di dati scaricata". Tutti i servizi nazionali attualmente attivi ricorrono a limitazione di tempo o di traffico per ridurre l'impatto della singola connessione sul sistema.
A Carlopoli non sarà così: grazie all'uso di tecnologie all'avanguardia e alla stabilità del servizio offerto i cittadini potranno navigare all'aria aperta senza preoccuparsi di vedersi interrompere la connessione dopo poche ore di utilizzo. Essendo completamente gratuito, il servizio non prevede alcun pacchetto aggiuntivo a pagamento, come invece accade in alcuni comuni italiani.
Potranno connettersi tutti i dispositivi dotati di supporto alla rete wifi: cellulari di ultima generazione, palmari, tablet computer, netbook e ovviamente i tradizionali pc portatili.
I punti della città che sono stati dotati delle WI-FI ZONE sono i seguenti:
Piazza Municipio (Carlopoli - progettocomunica.com)
Piazza Greco (Carlopoli - progettocomunica.com)
Via Bellavista (Carlopoli - progettocomunica.com)
Zona Ghiesuella (Castagna - 2giga.it)
Carlopoli

Wifi Carlopoli

Castagna

Wifi Castagna

Per accedere al servizio basta sfogliare le reti disponibili dal proprio dispositivo, selezionare la rete “Carlopoli wifi”, inserire i propri dati per la registrazione nella pagina di cortesia e iniziare a navigare.