CARATTERE: 

Carattere Piccolo Carattere Medio Carattere Grande


 

Comune di Carlopoli » Moduli unificati per l'edilizia

Albo Pretorio Online

Amministrazione Trasparente

Pubblicazione dei dati ai sensi dell'art.1 comma 32 Legge n.190/2012

Calcolo IUC online

Autocertificazione Online

Fatturazione Elettronica

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Moduli Unificati per l'Edilizia

Seguici su FacebookManuale di Gestione DocumentaleServizio Civile Nazionale

Carlopoli Sostenibile

Avviso Pubblico

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Area Riservata

Accesso Posta Istituzionale Accesso Posta Certificata Accesso alla Firma Digitale Verificatore Firma Digitale

Moduli unificati per l'edilizia

Modulistica unificata e standardizzata

 

Attività edilizie

 

I moduli unificati e standardizzati, approvati con accordo in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, relativi alle attività edilizie sono i seguenti:

 

(*) Le Regioni che hanno disciplinato sia la SCIA che la SCIA alternativa al permesso di costruire possono unificare i due moduli.

 

L'ORGANIZZAZIONE DEI DATI


Il modulo della SCIA
Il modulo della SCIA (compresa la SCIA alternativa al permesso di costruire) è organizzato in due sezioni: la prima è dedicata ai dati, alla segnalazione e alla dichiarazione del titolare (proprietario, affittuario etc.); la seconda parte è riservata alla relazione di asseverazione del tecnico: un percorso guidato indica tutte le possibili opzioni connesse alla realizzazione del progetto quando, contestualmente alla SCIA, è necessario presentare altre segnalazioni o comunicazioni (SCIA unica) o richiedere l’ acquisizione degli atti di assenso (SCIA condizionata). Infine una lista di controllo: il quadro riepilogativo della documentazione, che può essere essere generato “in automatico” dal sistema informativo, consente di verificare la presenza degli allegati necessari.
Questa modulistica, implementata su sistema informativo, consentirà a tecnici e cittadini di selezionare e compilare solo le opzioni di proprio interesse, creando un percorso telematico guidato e personalizzato.

 

I moduli della CILA e dell’Agibilità
I modulo della CILA e quello dell’agibilità sono più snelli e raccolgono in un unico documento le dichiarazioni del titolare, l’ asseverazione del tecnico e la lista di controllo (quadro riepilogativo).
Se, contestualmente alla CILA, sono necessarie altre comunicazioni, segnalazioni o autorizzazioni, i tecnici potranno compilare gli apposito campi (utilizzando le informazioni contenute nella relazione della SCIA e nella relativa lista di controllo).

 

Gli altri moduli
Completano il quadro il modello della comunicazione di fine lavori e quello per l’ inizio lavori per le opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee, che vanno rimosse entro 90 giorni.

 

L’allegato soggetti coinvolti
Infine, vi è un allegato comune a CILA, SCIA e CIL per i “soggetti coinvolti” e cioè gli altri eventuali titolari (ad es. i comproprietari), il tecnico incaricato e il direttore dei lavori ove previsti.

 

 

Regione CalabriaLa Regione Calabria con Delibera di Giunta Regionale n.239 del 13 giugno 2017 ha recepito le determinazioni della Conferenza Unificata del 4 maggio 2017 relativa all'adozione della modulistica unificata per come previsto dal D.lgs. 222/2016. Modulistica

COMUNE DI CARLOPOLI

C.F.: 82006290793 Tel.: 096882025 Fax.: 0968839907
Note Legali | Privacy | Posta Elettronica Certificata | Google+ | URP

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.098 secondi
Powered by Simplit CMS